"Stanchi di pagare il riscaldamento degli altri?
Valvole termostatiche, la SOLUZIONE!"


Via Ettore Ciccotti n┬░16 - 00179 Roma
Telefono: +39 06 7803655 info@fridimpianti.it

Quando si possono accendere i termosifoni?? E' bastato il calo di temperature, con annessa fine delle ottobrate romane, a far spuntare questa frase. L'accensione della caldaia del condominio è regolamentata dalla legge 10-1991 che definisce quando si può accendere il riscaldamento centralizzato in base alla zona climatica di residenza. Roma è inserita nella fascia climatica D. Caloriferi accesi quindi solo a partire dal 1 novembre, per un massimo di 12 ore al giorno.

Così come la data di accensione anche le ore di attività delle caldaie sono definite per legge a seconda delle fasce climatiche. Di norma gli impianti vanno accesi dopo le cinque del mattino e spenti entro le 23. 

Per legge non è possibile superare i 20 gradi centigradi, ma sono previsti due gradi di tolleranza all'interno delle abitazioni, delle scuole e degli uffici.

Per gli impianti di riscaldamento autonomi non esiste nessun tipo di restrizione, quindi possono essere azionati in qualunque momento e secondo le varie esigenze. Chi invece abita in edifici dotati di impianti di riscaldamento centralizzati dovrà attenersi alle date stabilite dalle Regioni e che variano a seconda della zona climatica di riferimento. (Fonte : RomaToday Casa )

 

 

 

 

Torna indietro
RICHIEDI UN PREVENTIVO!
Affidati ai nostri professionisti

Normative

In evidenza

Cosa facciamo

Data accensione termosifoni e caldaie Roma 2017. Dal 15 ottobre Ŕ scattata la possibilitÓ di accendere gli impianti di riscaldamento. A Roma per˛ via dal 1 novembre