"Stanchi di pagare il riscaldamento degli altri?
Valvole termostatiche, la SOLUZIONE!"


Via Ettore Ciccotti n°16 - 00179 Roma
Telefono: +39 06 7803655 info@fridimpianti.it

La nostra azienda si è specializzata nella installazione di impianti termici e impianto di riscaldamento a Roma

Impianti termici:
Seguiamo la mission del risparmio energetico occupandoci di installazione di un impianto di riscaldamento e termico, in linea con la normativa vigente che regola il risparmio energetico in tutte le sue forme.

Impianti idraulici:
Nella realizzazione di un impianto idraulico mettiamo sempre particolare attenzione sempre al risparmio dell'acqua potabile, valutando la possibilità di installare sistemi di riduzione consumi, come recupero d'acqua piovana e riutilizzo delle acque grige depurate.

Impianti Idraulici
L'installazione di un impianto idraulico comprende l'allaccio dell'edificio all'acquedotto, la distribuzione di acqua potabile, produzione e distribuzione d'acqua calda e collegamento
dell'impianto alla fognatura. Particolare attenzione deve essere posta al risparmio dell'acqua potabile, valutando la possibilità di installare sistemi di riduzione consumi, come recupero d'acqua piovana e riutilizzo delle acque grige depurate. La nostra azienda pone particolare attenzione al risparmio idrico e sfrutta svariati metodi d'installazione:
* i rubinetti frangigetto: aggiungono aria all'acqua riducendo i consumi del 30-50%.
* i miscelatori: contengono una speciale cartuccia per limitarela portata. La leva di apertura si può disporre in due zone. Quella detta di economia eroga al massimo 5 litri al minuto di acqua con un risparmio del 50%.
* i rubinetti e le cassette di risciacquo consentono di regolare la portata d'acqua necessaria in base alla necessità del momento. Con questo metodo si può scegliere quanta acqua scaricare. Solitamente l'acqua fornita dagli acquedotti proviene da sorgenti, falde, fiumi, laghi e bacini artificiali. Per renderla potabile sono necessari specifici interventi a seconda della provenienza. Uno dei metodi maggiormente utilizzati ed efficaci è lo sfruttamento delle acque piovane. L'impiego di una cisterna, un filtro e un sistema di pompaggio permettono di ridurre notevolmente i costi e conseguentemente il consumo di acqua potabile.

Impianti Termici
L'installazione di un impianto di riscaldamento e/o refrigerazione può avvenire attraverso numerosi sistemi e componenti che si differenziano per modalità di generazione, per il sistema di vettoriamento o per modalità con cui avviene il trasferimento di calore. Una delle tecnologie attualmente più in voga, sia per bassi costi di manutenzione che per consumi
ridotti, è quella delle caldaie a condensazione e del riscaldamento radiante. Le caldaie a condensazione sono, infatti, le caldaie sul mercato più all'avanguardia ed ecologiche.Riescono ad ottenere rendimenti elevatissimi arrivando a coprire il 110% del consumo energetico.
Oltre a questo, è possibile collegare l'impianto ad un pannello solare, riducendo ulteriormente i costi del riscaldamento. I costi ed i consumi si riducono accoppiando il sistema alla caldaia. I nostri operatori realizzeranno gli impianti approfondendo e accertando l'idoneità del progetto. Il contenimento del consumo energetico inizia con la buona progettazione dell'involucro edilizio il cui consumo dipende dalla resistenza termica delle sue pareti e dalla sua capacità di utilizzare gli apporti gratuiti.
 
Torna indietro

Realizzazione impianti idraulici Roma installazione impianti termici impianto riscaldamento Roma